I NOSTRI MENU

1426251663Insalata russa, brasato al Barolo, agnolotti (fatti a mano da Giusio) in numerose versioni:i tradizionali di stufato, con i tre arrosti (coniglio, maiale e manzo), di cinghiale, i famosi “plin”, e per vegetariani, con borragine esirass.

Il pesce, è il tipico carpione di acqua dolce, “Abbiamo dimestichezza coi fornelli per tante persone, ma quella di servire in tavola è una novità degli ultimi anni – continua il titolare. Guai a dimenticare che l’insalata russa di Giusio è stata premiata dalla stampa come la migliore della provincia quando era venduta nel supermercato di famiglia.

“Come ho già detto, la cucina è basata sui piatti della tradizione e sui prodotti del territorio; i dolci quelli di marca monferrina (panna cotta, bunet e créme caramél), gli antipasti quelli dei nonni, dei pranzi domenicali: dalle acciughe con bagnetto al vitello tonnato…”

VINI

bottiglie-vinoIn cantina abbiamo bottiglie delle province di Alessandria, Asti e Cuneo (non mancano Barolo, Barbaresco, Moscato e il più recente Arneis), ma le Doc sono tutte alessandrine: dal Barbera al Grignolino, dalla Freisa al vino di moda: il Timorasso dei Colli Tortonesi”.
Fuori, in giardino, alcuni ombrelloni bianchi, panchine e alberi secolari, rendono l’idea del relax che la location può garantire alla clientela.

 

salumi-formaggiAlcune ‘barriques’, con i vini da degustare al bicchiere, fanno bella mostra di sé.

“Chi desidera fare uno spuntino goloso, magari alle 2 del mattino, con un tagliere di salumi o un piatto di formaggi (tutti Dop, ovviamente), accompagnato con confettura di peperoni o cugnà, più un bicchiere di vino, ascoltando musica dal vivo, capita nel posto giusto.

E se ‘l’appetito vien mangiando’, come dice il proverbio, un bel piatto di agnolotti, fatto al volo, non fa certo male!!”.

Buon appetito